Scopri Oristano

Oristano in 3 giorni

Oristano è una piccola cittadina situata nella costa occidentale della Sardegna, una posizione centrale che la rende facilmente raggiungibile da qualsiasi zona.

Con poco più di 30 mila abitanti, Oristano è una città molto vivibile, che offre un’eccellente qualità di vita ai suoi cittadini e a chi vuole visitarla.

Oristano ha una storia molto antica. Il suo territorio è infatti abitato dall’uomo sin dal periodo prenuragico e nuragico. Grazie alla sua storia, infatti, la città ha tantissimi punti di interesse culturali assolutamente da non perdere.

Ecco alcuni consigli per visitare Oristano in 3 giorni, così da godersi al meglio il soggiorno e vivere la città al massimo.

1

Primo giorno

Il primo giorno ad Oristano è assolutamente consigliato visitare il centro storico, composto da decine di monumenti e vari musei.

Tra le attrazioni principali visitate la Torre di Mariano II, il Monumento a Eleonora d’Arborea, la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco e il Museo Antiquarium Arborense.

Sono tante le altre attrazioni da visitare per godersi al massimo una passeggiata per le vie, i monumenti e i musei che rappresentano e raccontano la storia e la cultura della città.

2

Secondo giorno

Il secondo giorno ad Oristano si può dedicare sia alla cultura che al relax. Si inizia con un tour dei monumenti che rimangono da visitare (si può trovare una comoda lista qui), oppure seguire uno degli itinerari appositamente preparati.

Il pomeriggio si può dedicare al relax con una visita all’iconica Marina di Torre Grande. Se il meteo lo permette, ci si può godere una giornata in spiaggia, altrimenti ci si può rinfrescare con un bel drink nei chioschi sul lungomare o assaggiare i piatti tipici nei vari ristoranti presenti.

3

Terzo giorno

Grazie alla sua eccellente posizione geografica, Oristano consente di raggiungere tantissimi punti di interesse in pochi minuti.

La zona di Oristano, infatti, è ricca di attrazioni imperdibili, sia naturali che culturali, e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ecco solo alcuni esempi: le spiagge del Sinis, i nuraghi, il Pozzo di S. Cristina, i Giganti di Mont’e Prama, le terme romane di Fordongianus, ecc.

SCOPRI DI PIÙ

Oristano e dintorni: Cabras